Quando guardo i pacchetti delle terme vedo spesso fanghi, massaggi, piscine e percorsi relax. Non avendo mai provato i fanghi termali, mi chiedo se abbiano senso anche durante un semplice weekend oppure se siano più indicati per soggiorni lunghi. Voi li inserireste in una prima esperienza o preferireste usare il tempo per piscine e area benessere?
Se è la prima volta alle terme io forse darei priorità a piscine e percorso benessere, così capisci meglio l’ambiente senza riempire troppo la giornata.
Io li proverei almeno una volta, ma senza aspettarmi chissà cosa da un singolo trattamento. Più che altro perché fanno parte della tradizione di molte località termali.
Dipende anche dal tipo di weekend. Se hai solo mezza giornata disponibile, forse no. Se invece resti due notti e hai tempo, può essere interessante aggiungerli.
Una cosa da controllare è se i fanghi sono inclusi nel pacchetto o si pagano a parte. A volte il prezzo finale cambia parecchio.
Io preferisco le piscine, però capisco chi vuole provare anche i fanghi. Dipende se vai per relax puro o se vuoi fare qualcosa di più particolare.