Weekend romantico alle terme: quali località scegliere in Italia?

Vorrei organizzare un weekend romantico alle terme per un anniversario, ma non cerco necessariamente una struttura super lussuosa. Mi piacerebbe trovare un posto con atmosfera bella, camere curate, piscine termali panoramiche e magari qualche esperienza serale particolare. Valuto Toscana, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta o Trentino. Quali località vi hanno colpito di più per una coppia?

Per un weekend romantico io metterei Pré Saint Didier tra le prime scelte. La vista sulle montagne crea un’atmosfera bellissima, soprattutto in inverno o in autunno.

Anche Bagno Vignoni è molto suggestivo. Il borgo è piccolo, elegante e perfetto per una coppia. Non è la classica destinazione caotica e si mangia anche molto bene nei dintorni.

Se volete qualcosa di comodo da raggiungere, Sirmione può essere una buona idea. Lago, terme, passeggiate e ristoranti rendono il weekend vario senza dover usare troppo l’auto.

Il mio consiglio è di scegliere una struttura con accesso serale alla spa. Cambia completamente l’esperienza, perché dopo cena l’ambiente è più tranquillo e intimo.